>

Packtronic opera dal 1983 nel mondo dell’assemblaggio elettronico. Oggi offre sistemi e soluzioni all’avanguardia per l’automazione industriale, l’assemblaggio elettronico e l’ispezione ottica.

La sede è a Verderio (Lecco) in Via Leonardo da Vinci 58 - Loc. Ex Superiore, dove sono situati gli uffici commerciali, la demo room, l’assistenza tecnica e l’officina di produzione.

La nostra mission

La veloce e continua mutevolezza dei settori in cui operiamo ci ha convinto nel tempo che il nostro principale ruolo sia fornire soluzioni all’avanguardia ma affidabili, sempre affiancate da un esperto e comprovato servizio di assistenza tecnica.

Le nostre case rappresentate

Panasonic: macchine pick and place modulari compatte ad elevata flessibilità, sistemi serigrafici ottici con ispezione e pulizia del telaio automatici. Inserzione automatica componenti PTH.

Ersa: sistemi serigrafici ottici con ispezione sul 100% dei depositi, sistemi di saldatura selettiva e ad onda, forni di rifusione.

Nikon: sistemi di ispezione a raggi x 2D e 3D per verifica delle saldature e per controlli non distruttivi.

Saki: macchine di ispezione ottica 2D e 3D pre-reflow e post-reflow.

Dima: macchine per conformal coating, dispensing e linee SMT.

Schunk: router per la scontornatura dei PCB.

Extra Eye: sistemi d’ispezione della prima scheda.

Ersa: sistemi di rework automatici e semiautomatici per IC, BGA, QFN.

Shenmao: creme saldanti lead-free con speciali formulazioni per la riduzione del tombstoning e per il miglioramento della bagnabilità.

Interflux: flussanti a bassissimo residuo per saldatrici selettive e ad onda.

ABchimie: vernici e resine per il conformal coating.

Linee di ricircolo carrelli e board handling, destacker, laser marking, odd-shape placer.

La produzione interna

Packtronic, oltre a distribuire macchine per l’assemblaggio elettronico, progetta e assembla internamente le seguenti linee di prodotto:

Ecoline: depuratori per fumi e polveri e odori, la gamma comprende più modelli con differenti capacità di filtraggio e dimensioni.

Packlab: linea di arredi modulari per laboratori ed aree di assemblaggio, composta da banchi di lavoro, sedie antistatiche, carrelli per il trasposto dei PCBs, armadi per lo stoccaggio dei componenti.